Proseguono le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario del divano Bocca®, icona pop e radicale di Gufram: le sue forme sensuali diventano protagoniste di una performance che unisce musica, canto, teatro e danza.
Gufram, in occasione del 50° anniversario del divano Bocca®, l’originale LIPS® sofa disegnato da Studio65 nel 1970, celebra uno dei simboli del Radical Design con un progetto speciale che vede protagonista questo emblema di sensualità: una live performance, ideata e diretta dal regista Fabio Cherstich, tra i nomi più interessanti del panorama teatrale contemporaneo.
Giovedì 15 ottobre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, gli spazi di Dilmos, punto di riferimento a Milano per gli appassionati e i collezionisti di Gufram, si trasformano in palcoscenico per Elena Rivoltini – attrice, cantante lirica e performer –, protagonista di una azione artistica in cui musica, canto, teatro e danza, si fondono celebrando la Bocca® come simbolo del corpo umano, il suo significato voluttuoso, il suo approccio rivoluzionario.
La performance vede “duettare” la poli-artista con le forme sinuose, morbide e avvolgenti della nuova Bocca® Unlimited, open edition del divano presentata in 25 nuovi colori: la contemporaneità sempre attuale di questo progetto dirompente si fonde con il repertorio musicale classico barocco e con melodie cantate a cappella da Elena Rivoltini, che evocano nei testi proprio bocche, baci, labbra.
Il progetto sarà presentato in una serie di tappe in Italia e in Europa, in programma tra ottobre e novembre nelle città di Roma, Amsterdam, Atene, Bordeaux, Nizza.